Aggiornamento Portafoglio Italia: i bancari in sofferenza

Condividi

Breve aggiornamento per il Portafoglio Italia. Il ritracciamento anticipato è avvenuto questa settimana sia per il FTSE-MIB che per il Portafoglio Italia. Il ribasso si è concentrato soprattutto nelle ultime due sedute penalizzando in particolare i titoli bancari. In questo contesto anche i nostri due titoli bancari Intesa San Paolo e Fineco hanno sofferto, rimaniamo comunque estremamente positivi sulla qualità di entrambi. Anzi, possiamo già anticipare che se la debolezza di Intesa San Paolo dovesse protrarsi anche nella settimana entrante, abbiamo già pronta una strategia di breve termine che potrebbe rivelarsi molto profittevole.

Tornando al Portafoglio Italia, continua la forza relativa del titolo Azimut. Qui sono riportate tutte le serie storiche da inizio 2018, mentre abbiamo arricchito la tabella che riporta la composizione del Portafoglio Italia 2019 aggiungendo anche i livelli del FTSE-MIB, rendendo così più agevole la comparazione sull’anno 2019.

Ricordiamo infine a chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *