Nuova opportunità d’investimento sul settore della difesa per un +12% annuo

Condividi

Ciao a tutti questa settimana il post sarà leggermente più breve e sintetico del solito sia per ragioni di tempo a disposizione del sottoscritto sia perché i mercati hanno fatto registrare nuovi massimi storici e secondo me in queste situazioni è meglio restare estremamente cauti.

Il grafico sotto riportato dello S&P 500 penso che parli più chiaro di mille frasi scritte:

In queste situazioni io personalmente esco gradualmente dalle posizioni in essere o lascio scrivere alcuni certificati visto che molti vanno in autcall. Parte della liquidità così ottenuta (ribadisco solo una parte) la reinvesto su posizioni che reputo meno rischiose di quelle chiuse.

In particolare ho liquidato la mia posizione sulle azioni Rheinmetall, con un’ottima plusvalenza, a favore del seguente certificato:

  • Tipo: Cash Collect
  • ISIN: DE000VD3FPY0
  • Sottostante: Leonardo / MTU Aero Engines / Rheinmetall / Safran
  • Cedola: 1% Mensile 12% Annuo
  • Scadenza: 12/10/2026
  • Barriera: 10,74 / 107,45 / 262,45 / 101,75

Il prodotto è molto semplice perché si tratta di un classico Cash Collect con cedola mensile pari al 1%, ed barriera profonda pari al 50 per cento. Il certificato si compra sostanzialmente sulla pari e quindi permetterà di assorbire eventuali ribassi anche profondi pur rimanendo investiti su un settore che reputo assolutamente cruciale.

L’idea è quella di incassare comunque cedole in attesa di un ribasso per poi magari effettuare nuovamente uno swap verso l’azionario visto che il certificato, data anche la barriera profonda, risentirà dei ribassi molto meno dei titoli stessi.

Questo è quanto. Ricordo anche che chi volesse contribuire tramite una donazione a far rimanere indipendente la nostra communty, può farlo tramite una donazione a questo link.

Tengo infine a precisare che, come tutti i post di questo blog, questo non vuole essere assolutamente un invito all’acquisto, bensì un analisi indipendente fatta in questi giorni dal sottoscritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *