Aggiornamento Portafoglio Italia

Condividi

Siamo alla quinta settimana consecutiva di ribassi per l’indice FTSE-MIB che venerdì ha chiuso a 21356 punti, con un -3,41% rispetto la settimana scorsa. La performance settimanale del Portafoglio Italia è sostanzialmente in linea con quella dell’indice avendo fatto registrare un -3,5%.
Se ampliamo l’orizzonte temporale, come vedete qui, il Portafoglio Italia sta ancora battendo di gran lunga l’indice italiano, con un -3,05% (sostanzialmente dovuta alla performance di questa settimana) contro un -8,85% del FTSE-MIB!
Nel nostro portafoglio hanno pesato in particolar modo i titoli Azimut (-7,47%) ed Intesa Sanpaolo Risparmio (-6,46%) che sono probabilmente percepiti dal mercato come i più esposti alla situazione italiana, avendo in pancia molti titoli di stato italiani.
Per chi fosse un cassettista e riuscisse a mantenere il sangue freddo in queste situazioni, riteniamo che entrambi i titoli (ed in particolare Intesa Sanpaolo) si trovi su livelli particolarmente interessanti in ottica di medio-lungo termine.

Ricordiamo infine che il Portafoglio Italia è scaricabile qui e che per coloro che vogliano rimanere tempestivamente aggiornati consigliamo di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *