Continua il mini rimbalzo dell’indice italiano ed il nostro Portafoglio Italia non è da meno: +1,23% per il FTSE-MIB contro +1,29% del Portafoglio Italia. Tale risultato, che sembra in linea con l’indice di riferimento, è ancora più apprezzabile se si pensa che nel nostro Portafoglio Italia è presenta un’importante componente di liquidità generata dai dividendi incassati che non può contribuire alle fasi di rialzo.
Le scelte fatte fin dall’inizio del 2018 hanno sicuramente dato i propri frutti visto che da inizio anno abbiamo ottenuto un guadagno del +15,16% contro solo il +5,63%, ma anche se si allarga l’orizzonte temporale fino all’inizio del 2018, il bilancio rimane positivo con un +8,64% contro un -12,02%.
Con pochi movimenti e con criteri ben precisi e lineari, senza farci trascinare dagli umori momentanei del mercato, riusciamo non solo a battere il benchmark, ma a fare meglio di molti gestori!
Per questo vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito dell’immissione della vostra email alla mailing list.