Snap chat: fare +11% in soli sei mesi

Condividi

Ormai conoscete benissimo quale sia la mia attuale visione sul rialzo dei listini azionari che stiamo osservando, per cui non penso vi sia bisogno di ribadirla nuovamente.

Finora mi sono limitato sostanzialmente ad aumentare la quota di liquidità, ora penso che, con la dovuta calma e prudenza, possa iniziare a dare seguito alla mia posizione “contrarian” anche in maniera più esplicita visto che di occasioni in tal senso se ne iniziano a vedere. Il certificate che segue secondo me è un buon esempio e penso che già nella giornata di lunedì sarò un acquirente.

Vediamone le caratteristiche:

  • Tipo: Reverse Bonus Cap
  • ISIN: DE000HB9YRF3
  • Sottostante: Snap Inc.
  • Scadenza: 14/09/2023
  • Barriera: 17,71$
  • Rimborso: 130,5€

Come potete notare si tratta di un Reverse Bonus Cap. Il funzionamento è abbastanza semplice ed è il contrario di un Bonus Cap: si ha diritto al bonus se il sottostante non supera mai al rialzo la barriera, altrimenti si ha un rimborso pari all’inverso della performance del sottostante (ad esempio ad un +20% dallo strike iniziale corrisponde un -20% ossia un rimborso ad 80€).

Andiamo quindi a vedere dove è posta la barriera come prima cosa:

Come vedete la linea nera è sopra l’apertura del gap aperto a fine maggio e questo vuol dire già mettersi sopra una resistenza importante, ma se poi valutiamo la distanza in percentuale la cosa si fa ancor più interessante: 66,2%. Distanza che dovrebbe essere ricoperta in 6 mesi.

Dall’altra parte il certificato e acquistabile a 118,24 euro, che significa un rendimento potenziale pari al 11,26% , ricordiamolo, in soli 6 mesi che significa un rendimento annualizzato pari al 22,52%. Va sottolineato nuovamente che per raggiungere tale obiettivo non è necessario che Snap scendendo ma ci accontentiamo che non salga del 66% in 6 mesi e questo è abbastanza in linea con la mia visione del mercato da qui a 6 mesi. È naturale che non c’è nulla di certo soprattutto con titoli così volatili come quello trattato, ad ogni modo Penso che le probabilità giochino decisamente della nostra parte ed è questo che più conta in un’asset allocation diversificata.
L’ultimo consiglio che sento di darvi è: se ritenete valido acquistare tale certificato (e la scelta finale è sempre la vostra) meglio comunque aspettare le 15:30 ossia l’apertura dei mercati azionari americani poiché contestualmente ad essi vedrete che lo spread denaro lettera sarà sicuramente abbassato da parte dell’emittente.

Spero di aver fatto cosa gradita lasciando link diretti a tutti i dati senza passare per servizi di pubblicità. Per questo mi auguro che siate così gentili, vista la completa gratuità del sito, di fare almeno un click su un banner presente nella pagina e mettere un like se l’articolo è di vostro gradimento.

Vi ricordo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedito a seguito dell’immissione della vostra email alla mailing list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *