Aggiornamento Portafoglio Italia: un primo rimbalzo

Condividi

Dopo chiunque settimane di ribasso si è verificato un primo rimbalzo la cui consistenza sarà tutta da verificare nelle prossime settimane.

Il FTSE-MIB recupera quota recupera i 22000 punti mettendo a segno un +3,9%. La bassa volatilità del nostro Portafoglio Italia si fa sentire anche nelle fasi di recupero con un +2,1%. Ancora largamente positiva la performance del Portafoglio Italia con un -1,1% contro un ancora pesante -5,9% del FTSE-MIB.

Questa settimana Unieuro ha staccato un dividendo di un 1€ per azione, con un dividend yeild pari al 6,94% sui nostri prezzi di carico. Da questa tabella si inizia ad intravedere quale sia il rendimento passivo del nostro portafoglio, anche alla luce del fatto che due titoli debbono ancora staccare il dividendo ed altri due hanno solo pagato un acconto.

Il Portafoglio Italia, oltre che ad essere uno strumento d’investimento in sé, si rivela un’ottima soluzione anche per coloro che vogliano (ed abbiano abbastanza capitale) rendersi indipendenti vivendo sulla rendita senza intaccare il proprio capitale.

Ricordiamo infine che il Portafoglio Italia è scaricabile qui e che per coloro che vogliano rimanere tempestivamente aggiornati consigliamo di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *