Portafoglio Italia: ancora un’altra settimana meglio del FTSE-MIB

Condividi

La novità ampiamente annunciata di questa settimana è il declassamento del debito italiano da parte di Moody’s da Baa2 a Baa3. Niente di imprevisto, come abbiamo detto qui, anzi, se volessimo vedere il bicchiere mezzo pieno potremmo dire che l’outlook è stabile ed era questo aspetto la vera incognita: ciò significa che a breve non ci sarà un ulteriore declassamento.

Per il resto, questa è la quinta settimana consecutiva che il nostro Portafoglio Italia batte il FTSE-MIB contendendo le perdite: -0,73% vs 0,91%. Dal punto di vista tecnico sarà importante che nelle prossime sedute l’indice tenga il supporto attorno ai 18300 punti.

Monitorando l’andamento dall’inizio ci accorgiamo come la differenza di performance si vada sempre più allargando: -8,7% vs -18,56%. Riportiamo la serie storica qui.

Possiamo già anticipare che in uno dei prossimi post presenteremo un certificate su un titolo tecnologico che riteniamo molto interessante.

Ricordiamo infine che il Portafoglio Italia è scaricabile qui e che per coloro che vogliano rimanere tempestivamente aggiornati consigliamo di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *