Portafoglio Italia: tempi maturi per un rimbalzo?

Condividi

L’indice FTSE-MIB è arrivato a quota 18683 punti con un altro -2,08%. Il livello di supporto indicato nel precedente post ha retto ed i prezzi attuali di alcuni titoli cominciano ad essere interessante. In particolare ci sembra che il titolo Azimut e Poste Italiane, che sono presenti nel nostro Portafoglio Italia, ormai fanno segnare prezzi veramente interessanti: ciò non significa che da lunedì inizieranno a crescere, ma per chi avesse intensione di entrare gradualmente nel mercato (magari con un piano d’accumulo), questi sono sicuramente due titoli interessanti.

Un altro titolo interessante è Intesa San Paolo: siamo ben consci che oggi la maggior criticità per le banche italiane è il deprezzamento dei titoli di stato, a molti è però sfuggito che la duration media dei titoli di stato posseduti da Intesa è poco più di un anno, quindi la reattività all’aumento dei tassi d’interesse è molto limitata.

Tornando al nostro Portafoglio anche questa settimana batte, seppur di poco, il FTSE-MIB con un -2,05%. Infine riteniamo che il mantenimento del rating da parte di S&P, benché con outlook negativo, possa dare respiro all’indice nelle prossime settimane, soprattutto nelle prossime sedute.

Come già anticipato nello scorso articolo, la prossima settimana pubblicheremo un’analisi su un titolo tecnologico che con ottime prospettive future.

Ricordiamo infine che il Portafoglio Italia è scaricabile qui e che per coloro che vogliano rimanere tempestivamente aggiornati consigliamo di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *