Altro rialzo per il Portafoglio Italia

Condividi

Altro rialzo per l’indice FTSE-MIB, anche se meno deciso delle settimane scorse e soprattutto concentrato sostanzialmente nell’ultima seduta di Venerdì. Meglio ha fatto il nostro Portafoglio Italia che con un +0,92% ha battuto nuovamente il +0,53% dell’indice. La serie storica che confronta l’indice al Portafoglio Italia ormai indica chiaramente la solidità del nostro paniere.

Il miglior titolo della settimana è stato Azimut (trovate il dettaglio per ogni azione qui), titolo che abbiamo tenuto dall’anno scorso e su cui abbiamo continuato a credere malgrado le vari vicissitudini che ci sono state nel corso dell’anno. Gli analisti giudicano in maniera nel complesso positiva la decisione di cambiare il modo di calcolo delle commissioni di gestione e performance ai fondi.

Altra notizia da segnalare è stato lo stacco dell’anticipo del dividendo da parte di Snam, che con 9,5 centesimi per azione si attesta già al 2,32% sui nostri prezzi di carico.

Ricordiamo infine a chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *