Portafoglio Italia: bel rimbalzo ma siamo sempre all’erta

Condividi

La scorsa settimana abbiamo preferito fornirvi una strategia sui certificate piuttosto che l’aggiornamento sul Portafoglio Italia, pensiamo che proseguiremo così anche per il futuro.

Riassumiamo quindi quanto successo in queste due settimane.

Le notizie sembrano complessivamente positive: abbiamo un rialzo del 2,8% circa del Portafoglio Italia e del 3% circa per il FTSE-MIB che nella giornata di venerdì ha rotto i 20000 punti arrivando a 20212 soprattutto grazie all’impennata dei titoli bancari. Inoltre le buone notizie che arrivano dalla trattativa USA-Cina ha aiutato tutti i listini globali. Potete consultare i risultati delle singole settimane su questa tabella.

Per il nostro Portafoglio Italia segnaliamo in particolare l’ottima performance di Azimut (non eravamo in molti a crederci) e la trimestrale di ENI che ha battuto le aspettative degli analisti.

Fin qui tutte notizie positive, ora diamo però un’occhiata al grafico del FTSE-MIB:

Vedete “i cerchietti”? Da una parte i prezzi hanno formato un canale rialzista mentre lo stocastico ha un evidente trend ribassista. Solitamente ciò indica una latente perdita di forza, vediamo se anche questa volta tale pattern verrà confermato.

Ricordiamo infine a chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *