Primi segnali di contrazione?

Condividi

Sembra che nella seduta di venerdì il mercato abbia preso atto di tutte quelle criticità di cui abbiamo parlato spesso in questo blog. Non siamo sicuramente indovini, infatti non abbiamo mai avuto la presunzioni di entrare sui minimi ed uscire sui massimi, però possiamo costruire strategie che rispecchino le nostre view e che, allo stesso tempo, ci lascino margini d’errore che le rendano comunque profittevoli. Le ultime due strategie su Facebook e Juventus ne sono una dimostrazione.

Venendo al Portafoglio Italia ed all’indice FTSE-MIB, come già anticipato, hanno degradato le loro performance proprio nella giornata di venerdì. Dopo quattro settimane di over-performance del Portafoglio Italia rispetto al FTSE-MIB, in questa settimana è il Portafoglio Italia ad arretrare un po’ di più rispetto all’indice con un -0,46% contro un +0,16%. La prevalenza di righe verdi rispetto alle rosse è ancora evidente. Infatti da inizio 2019 abbiamo ancora un +10,55% vs 9,27%, differenza che si fa ancor più importante se si prende in considerazione l’inizio del 2018 con un +4,29% contro un -10% del FTSE-MIB.

Ricordiamo infine a chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *