Portafoglio Italia fa più del doppio del FTSE-MIB

Condividi

Vi avevamo fatto presente la necessità di effettuare una rotazione del portafoglio e ci auguriamo l’abbiate fatto perché i risultati si sono fatti vedere fin da subito. In particolare questa settimana abbiamo più che raddoppiato la performance del FTSE-MIB con un +2,38% vs 1,10%. Come avrete notato se avete notato il comportamento generale del mercato italiano, aver ridotto la componente finanziaria del Portafoglio Italia a favore di altri tre titoli di altrettanti settori diversi ha sicuramente pagato. Il nuovo Portafoglio Italia è comunque scaricabile qui.

Per avere una visione più completa dell’andamento del Portafoglio Italia e del suo benchmark FTSE-MIB aggiorniamo il grafico:

Diciamo che gli obbiettivi che c’eravamo fissati ad inizio 2018 sono stati finora raggiunti.

La prossima settimana molti titoli, tra i quali anche molti dei nostri, staccheranno i dividendi quindi se vedrete tra lunedì e martedì i vostri prezzi scendere non allarmatevi, nel giro di qualche giorno troverete il vostro conto corrente accreditato con il controvalore.

Vi informiamo che la prossima settimana non pubblicheremo alcun aggiornamento, vi diamo perciò appuntamento tra due settimane e comunque chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito dell’immissione della vostra email alla mailing list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *