Saipem per un 24% annuo

Condividi

La strategia che proponiamo questa settimana è una strategia laterale a nostro avviso molto interessante.

Chiariamo subito cosa intendiamo per laterale: tale strategia prevede l’utilizzo di due certificate, un Bonus Cap ed un Reverse Bonus Cap. Non dettaglieremo il funzionamento di queste due tipologie visto che ormai il nostro blog ne è pieno di esempi, basta che li cerchiate.

Visto che il Bonus Cap prevede un riconoscimento del bonus a patto che il sottostante non scenda mai sotto una certa soglia, mentre il Reverse Bonus Cap prevede un riconoscimento del bonus a patto che il sottostante non superi mai una certa soglia, ne consegue che la strategia ottimizza i propri risultati se il titolo sottostante si mantiene entro le due soglie. Esiste però anche una sorta di protezione nel caso in cui il titolo vada in una direzione piuttosto che nell’altra, poiché un certificate perderà di valore mentre l’altro prenderà il bonus. Naturalmente il bonus non compenserà in toto la perdita dell’altro, si tratterà comunque di un bel “cuscinetto”.

Veniamo quindi alle caratteristiche dei due prodotti che hanno come sottostante Saipem:

Condividi per leggere il contenutoimage/svg+xml
Per continuare a leggere condividi, è assolutamente gratuito!

Segue il grafico di Saipem:

Come potete notare la barriera superiore è posta sopra i massimi di periodo, mentre quella inferiore non è neanche visualizzabile nel grafico giornaliero.

Ai prezzi attuali il primo certificate è acquistabile a 100,3 EUR con un rendimento potenziale del 8,7%, mentre il secondo è acquistabile a 97,3 EUR con un rendimento potenziale del 15%. Complessivamente quindi la strategia ha un potenziale di poco meno del 12% in sei mesi, che si traduce in un 24% annuo.

Vista la distanza di entrambe le barriere, la natura protettiva della strategia come precedentemente esplicato ed infine la breve durata unita ad un alto potenziale di profitto ci sentiamo di poter dire che è un’ottima idea per passare le vacanze senza dover controllare continuamente i monitor.

Vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito dell’immissione della vostra email alla mailing list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *