Brevi aggiornamenti

Condividi

Approfittiamo anche noi del ponte del 1 maggio per riposarci un po’, visto che di cose in questi mesi ne son successe molte e di “pelo sullo stomaco” ce n’è voluto altrettanto. Abbiamo comunque aggiornato come al solito i dati che riguardano il Portafoglio Italia che trovate qui e qui. Vi segnaliamo anche come la strategia proposta la scorsa settimana abbia già iniziato a dare i suoi frutti semplicemente facendo scorrere il tempo. Ricordate che quando investiamo sui certificate il tempo in molti casi gioca a nostro favore.

Per quanto riguarda il mese appena trascorso, è stato il migliore dal 1987 per gli indici azionari americani. Molto umilmente, ma anche sinceramente, riteniamo che ciò sia una follia e che da metà maggio fino a giugno vedremo dei ribassi. Se saranno anche nuovi minimi non sappiamo dirlo, quello che ci stiamo chiedendo è quanto possa resistere uno stato con 2000 morti in casa al giorno facendo finta di nulla.

Domami in Italia inizierà la tanto attesa fase 2. Noi, da appassionati di dati, ci siamo andati a rivedere cosa accadde nel 2003 con l’epidemia di SARS in uno dei paesi più colpiti all’epoca ossia il Canada che attuò un lockdown simile al nostro e poi lo allentò. Ci auguriamo che dopo aver visto ed analizzato così tanti grafici e dati in questo blog siate in grado di trarre le vostre conclusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *