Portafoglio Italia 2020: chi ben comincia è già a metà dell’opera

Condividi

Ci verrebbe da dire che chi ben comincia è già a metà dell’opera, però non vorremmo eccedere nell’ottimismo. Fatto sta che la prima settimana del Portafoglio Italia 2020 ha già dimostrato la sua validità, soprattutto se rapportato con il benchmark del FTSE-MIB: infatti, a fronte di un calo del -0,71%, il Portafoglio Italia ha messo a segno un +0,67%. Inoltre abbiamo già incassato due acconti sui dividendi da parte di ENEL e Snam che ammontano rispettivamente al 2,07% ed al 1,92% sui nostri prezzi di carico come qui riportato.

Il best performer della settimana è stato Banca Farmafactoring S.p.A. con un +5,7% seguito da Poste Italiane. Il peggiore è stato invece ENI a causa del brusco ribasso del petrolio. Riteniamo comunque che l’area 13/13,5€ sia sempre ottima per chi volesse entrare sul titolo in ottica di medio-lungo termine.

Lo storico settimanale del Portafoglio Italia paragonato al FTSE-MIB è consultabile in questa tabella.

Speriamo di aver fatto cosa gradita lasciando link diretti a tutti i dati senza passare per servizi di pubblicità. Per questo ci auguriamo che siate così gentili, vista la completa gratuità del sito, di fare almeno un click su un banner presenta nella pagina e mettere un like se l’articolo è di vostro gradimento.

Vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito

dell’immissione della vostra email alla mailing list.

One thought on “Portafoglio Italia 2020: chi ben comincia è già a metà dell’opera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *