Portafoglio Italia: altre ottime notizie e nuovi record

Condividi

Ancora buone notizie dal nostro Portafoglio Italia 2018. La settimana si è chiusa con un bel +1,27% contro un +0,42% del FTSE-MIB, insomma abbiamo triplicato la performance dell’indice come verificabile qui. Anche le performance dall’inizio son di tutto rispetto con un +7,24% contro un 2,13% dell’indice.

Questa settimana c’è stato il preannunciato stacco del dividendo da parte di De Longhi di 1€ per azione che porta il dividend yield sui nostri prezzi di carico al 3,73% (per una più completa analisi scaricate questa tabella).

Infine segnaliamo la performance esplosiva di Unieuro che nella sola giornata di venerdì ha messo a segno un +8,84% dopo la presentazione dei conti. In tempi non sospetti avevamo già evidenziato come gli analisti stessero prendendo una grossa cantonata nella valutazione dell’azienda. Improvvisamente sembrano essersi svegliati e rivisto al rialzo le loro stime. Meglio così, le inefficienze del mercato sono la nostra fortuna! Inoltre il CDA ha proposto un dividendo di 1€ per azione che se dovesse essere confermato (quasi sicuramente lo sarà) porterà il dividend yield a circa il 7% sui nostri prezzi di carico.

Ricordiamo infine che il Portafoglio Italia è scaricabile qui e che per coloro che vogliano rimanere tempestivamente aggiornati consigliamo di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *