Portafoglio Italia resiste anche a Trump

Condividi

Breve, anzi brevissimo, aggiornamento del Portafoglio Italia: da tempo predichiamo prudenza e lo storno è arrivato. La storia è sempre la stessa: Trump fa un passo indietro sui negoziati USA-Cina ed i mercati sfruttano l’occasione per prendere profitto.

Avevamo anche detto che la forza del Portafoglio Italia si sarebbe vista proprio nei momenti difficili e così è stato. A fronte di un -3,62% del FTSE-MIB, il Portafoglio Italia ha praticamente dimezzato le perdita con -1,74%.

Per chi non fosse già investito nel Portafoglio Italia o per chi semplicemente fosse un investitore che guarda alle cedole costanti nel tempo, riteniamo che a questi prezzi i titoli

sottovalutati sia in funzione delle trimestrali appena presentate sia in funzione del dividendo che il prossimo anno si attesterà rispettivamente a circa 8,9% e 7,2%.

Vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito dell’immissione della vostra email alla mailing list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *