Bad news and good news

Condividi

Dite la verità, non ve lo aspettavate che due notizie negative potessero capitare con un timing così favorevoli per noi?

La prima è legata al post di due settimane fa su FCA. La strategia possiamo dire è già stata portata a termine grazie alla notizia che GM ha intentato una causa alla stessa FCA. Secondo le prime stime la causa potrebbe costare circa 6 miliardi di dollari a FCA.

Fatto sta che, vista la brevissima vita residua del certificate e il ribasso di questa settimana da parte del sottostante, il 5% della strategia è ormai consolidato.

La seconda è la “figuraccia” di Musk alla presentazione del nuovo pick-up:

Il ribasso su Tesla ha portato il nostro certificate a 92€ dagli 85€ indicati nel precedente post, volendo si potrebbe già prendere profitto dell’operazione, per quanto ci riguarda manteniamo la posizione.

Veniamo ora al nostro Portafoglio Italia: sono qualche settimana che ripetiamo che questi ritmi di crescita non sono sostenibili e addirittura qualcuno ha delle idee più radicali delle nostre impiegando circa 1,5 miliardi di euro su un imminente ribasso dei mercati.

Grazie all’elevata decorrelazione dei titoli presenti nel nostro portafoglio riusciamo a ridurre il ribasso rispetto al FTSE-MIB: -0,68% vs -1,39%. Se volete una visione più generale del confronto tra i due riportiamo il grafico sottostante:

In particolare i titoli TIM Risparmio ed Azimut sono stati i top performer, mentre naturalmente FCA è stato il peggiore (per questo speriamo vi siate parzialmente coperti con il certificate citato).

Vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito

dell’immissione della vostra email alla mailing list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *