Société Générale, una strategia da quasi il 10% in 6 mesi

Condividi

Questa settimana permetteteci di iniziare col fare i complimenti ad un nostro lettore, Angelo, che, riguardo il certificate recensito in Una scommessa da 12% all’anno, ha indovinato lo scenario meglio di noi visto che il certificate è stato rimborsato in anticipo staccando la cedola del 3%.

Per questo motivo abbiamo cercato un altro certificate per impiegare la liquidità che ci è stata così liberata.

Prima di presentare il nuovo prodotto, facciamo una veloce sintesi della nostra visione: rimaniamo moderatamente ribassisti e pensiamo che sovrappesare strumenti diretti od indiretti su oro o strumenti di copertura sia ad oggi la soluzione migliore. Per quanto riguarda la situazione Covid-19, non c’è bisogno di aggiungere altro a quanto già detto in tanti altri post, la situazione disastrosa in USA ed America Latina ed i nuovi focolai in Italia parlano chiaro per chi vuol capire.

Per quanto riguarda il Portafoglio Italia questa settimana si sono incassate le cedole di Poste Italiane e Snam ed ha battuto il FTSE-MIB con un -2,41% vs -2,52%.

Veniamo ora alla descrizione del prodotto, qui le caratteristiche:

  • ISIN DE000HV4EE10

  • Sottostante: Société Générale

  • Tipo di prodotto Top Bonus

  • Data di Pagamento Finale 17.12.2020

  • Fixing Iniziale (Strike) 13,94 EUR

  • Barriera 9,758 EUR

  • Bonus 110 EUR

  • Data di Valutazione Finale 17.12.2020

Proprio in virtù della nostra visione moderatamente ribassista siamo andati a scegliere un certificate estremamente protettivo sotto diversi aspetti. Si tratta di un top bonus, perciò la barriera verrà rilevata esclusivamente alla scadenza, che a sua volta è molto ravvicinata trattandosi di dicembre di quest’anno. La barriera dista il 32,63% ma soprattutto guardate dove è posta:

Neanche andando indietro fino ai primi anni ‘90 riusciamo a trovare dei livelli pari a quelle della barriera!

Attualmente il certificate è acquistabile a 100,92€ ma osservando il grafico sottostante pensiamo che un entrata a quando il titolo arriverà almeno a 13,8€ sia più opportuna.

Ad ogni modo anche ai prezzi attuali il certificate presenta un rendimento potenziale del 9,7% in meno di 6 mesi, che significherebbe più del 19% annuo!

Pensiamo quindi che il rapporto rischio / rendimento sia ottimamente bilanciato.

Speriamo di aver fatto cosa gradita lasciando link diretti a tutti i dati senza passare per servizi di pubblicità. Per questo ci auguriamo che siate così gentili, vista la completa gratuità del sito, di fare almeno un click su un banner presenta nella pagina e mettere un like se l’articolo è di vostro gradimento.

Vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito dell’immissione della vostra email alla mailing list.

One thought on “Société Générale, una strategia da quasi il 10% in 6 mesi”

  1. E’ giusto celebrare i successi, come è istruttivo imparare dagli insuccessi.
    Facebook e Tod’s per esempio.
    Non volermene, continuerò a leggere i tuoi post: gli spunti che dai son comunque ben fatti interessanti e ti ringrazio. Concordo molto sulla posizione moderatamente ribassista!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *