Portafoglio Italia 2018, il titolo industriale batte le attese: +2,3%

Condividi

Malgrado i rialzi da inizio anno, il FTSE MIB, ed in generale i mercati azionari globali, sembra non volere arrestare la propria corsa mettendo a segno un +0,48% nella settimana appena trascorsa. Il nostro Portafoglio Italia (che potete scaricare qui) ha fatto decisamente meglio con un +1,16%. Le serie settimanali sia del Portafoglio Italia che del FTSE sono reperibili cliccando qui.

Il miglior titolo della settima è stato l’unico titolo industriale presente nel nostro portafoglio con un +2,3%.

L’azienda in questione è una società con sede in Italia che progetta, produce e commercializza prodotti per il comfort di casa e business. Opera attraverso tre segmenti di business: Europa, che comprende l’Europa nord-orientale e sud-occidentale; MEIA, combina Medio Oriente, India e Africa; APA, include Asia, Pacifico e America. Ogni segmento è responsabile di tutti gli aspetti dei marchi del Gruppo nei diversi mercati dei suoi servizi. L’azienda si concentra su apparecchi domestici con prodotti per macchine da caffè, raffreddamento e trattamento dell’aria, riscaldamento portatile, preparazione e cottura degli alimenti, pulizia e stiratura domestica. Oltre che con il suo brend i suoi prodotti distribuiti anche con i marchi Ariete, Kenwood e Braun. La sua gamma di prodotti comprende, tra gli altri: caffettiere, frullatori a mano, tostapane, bollitori, sistemi di stiratura, aspirapolvere, purificatori d’aria, umidificatori, deumidificatori e apparecchi di riscaldamento portatili.

 

Stiamo parlando

Ciò fa ipotizzare la conferma di un alto dividendo per questo anno. La capacità del nostro algoritmo di selezionare titoli sottovalutati dal mercato ci permette di beneficiare poi del riallineamento tra prezzi e valori, aspetto di massima importanza per il nostro stile d’investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *