Nell’articolo precedente avevo accennato che uno dei prossimi titoli su cui stavo preparando una strategia era Moncler. Diciamo che il mercato con la notizia qui riportata mi ha decisione battuto sul tempo. In effetti ho atteso troppo e questo è quello che capita quando trovi un titolo estremamente sottovalutato ed attendi ultimamente altri ribassi: alla fine il titolo parte!
Andare a prendere posizione dopo questa apertura di Gap al rialzo, sarebbe veramente troppo per il mio stile di investimento, quindi continuerò a monitorare il titolo magari nella speranza che il GAP aperto la settimana scorsa venga qui chiuso nelle prossime settimane.
In effetti tutti i mercati mi sembrano eccessivamente ottimisti, per non dire tirati, e questo vale sia per gli indici europei che per quelli americani.
Il FTSE MIB si è portato a ridosso dei massimi storici:
Mentre le S&P 500 e ha già superato i massimi storici anche se comincio a notare un primo pattern di inversione con due candele rosse molto strette e l’indice stocastico che si appresta ad incrociare.
In queste condizioni attendere e magari perdere anche qualche occasione, quindi, come avrete intuito, per oggi nessuna strategia anche se vi anticipo che sto monitorando due settori che secondo me sono gli unici ancora sottovalutati: quello del petrolio e quello della Difesa.
Nel frattempo mi sto creando un po’ di liquidità suppletiva, tornando infatti alla strategia presentata qualche settimana fa su Nike, che è molto simile a ciò che è successo per Moncler (solo in questo caso sono riuscito ad avere un timing giusto), oh venduto metà della posizione proprio a 90 dollari che era sia il punto in cui era stato aperto il gap, sia dove passa la media mobile a 200 giorni.
Nelle prossime sedute valuterò se reinvestire la liquidità nel certificato presentato nel medesimo articolo o impiegarla su qualche altro strumento. Ribadisco, ho liquidato solo metà della posizione, l’altra metà è ancora in essere. Ricordo che il mio ingresso era stato a 72,5 dollari, quindi con una plus valenza di oltre il 24%.
Dandovi appuntamento alla prossima settimana, vi chiedo come al solito di contribuire al proseguimento di questo blog e lo potete fare in vari modi. Il primo è più efficace è quello di effettuare una donazione tramite Go Fund Me o Buy Me Coffee. Poi potete iscrivervi alla mailing list qui a destra, potete “valorizzare” le inserzioni pubblicitarie che vi vengono presentate ed infine potete diffondere gli articoli tramite i social network a cui siete iscritti. Ogni contributo è un piccolo mattoncino per l’indipendenza di questo blog.
Per cui, stay tuned alla prossima settimana!