Portafoglio Italia: Telecom il miglior titolo

Condividi

Ancora un settimana debole per il FTSE-MIB che proprio non sembra voler dare segnali di rimbalzo con un -1,97% andando nuovamente sotto i 19000 punti. Al solito il Portafoglio Italia riduce i danni con un -1,77%. Un titolo caldo questa settimana è stato sicuramente Telecom Italia, che dopo tante sofferenze questa volta ha contribuito positivamente alla performance del Portafoglio Italia. Vedremo quale sarà la reazione del mercato alla nomina ormai scontata del nuovo AD Gubitosi. Il discorso sarebbe lungo e siamo ben consci delle specifiche criticità dell’azienda (alto debito, governance instabile aggravata anche da una linea poco chiara del governo, maggiore competizione del mercato con l’ingresso di iliad) ma ci sembra che, anche paragonata ai suoi competitor, Telecom Italia tratta sicuramente a sconto. Sappiamo che la nostra è una posizione poco condivisa e sappiamo anche che non succederà domani che i prezzi si allineeranno al valore dell’azienda ma per chi è un investitore di lungo termine l’azienda continua ad essere interessante.

A proposito di investimenti che guardano al valore, anticipiamo fin da ora che in un prossimo post ci occuperemo di un’azienda farmaceutica che attualmente tratta a forte sconto.

Ricordiamo infine che il Portafoglio Italia è scaricabile qui e che per coloro che vogliano rimanere tempestivamente aggiornati consigliamo di iscriversi alla mailing list qui a destra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *