Buone notizie dal Portafoglio Italia che aggiorna nuovamente i suoi massimi storici. Performance ancor più apprezzabile se si considera che il FTSE-MIB ha fatto segnare un leggero andamento negativo. Venendo ai numeri più nel dettaglio: il Portafoglio Italia questa settimana mette a segno un +0,98% contro un -0,26% del FTSE-MIB.
Come potete notare dal grafico sotto riportato, il Portafoglio Italia, settimana dopo settimana, aumenta la divergenza di performance con il FTSE-MIB proprio grazie alla qualità dei titoli inseriti nel portafoglio ed alla loro sottovalutazione.
I nuovi massimi raggiunti significano che da inizio anno il Portafoglio Italia ha fatto segnare +24,73% contro +14,69%. La differenza si fa ancor più importante se si guarda l’inizio del Portafoglio Italia stesso: 17,67% contro -5,57%.
Vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito
dell’immissione della vostra email alla mailing list.