Strategia Reverse su Banco BPM per un 13%

Condividi

Continua la buona intonazione dei mercati azionari ed anche quello italiano non fa eccezione. Il FTSE-MIB mette a segno un +1,59%, battuto, anche se di poco, dal Portafoglio Italia che fa +1,63%.

Dicevamo quindi che il trend rialzista sembra continuare indisturbato, ma sinceramente iniziamo a vedere un forte disallineamento tra i prezzi delle azioni ed i dati che provengono dall’economia reale. Abbiamo già accennato al comportamento degli insider nel precedente post.

La scelta del certificate di questa settimana è in linea con questa view e può fungere anche da parziale copertura di un portafoglio long.

Si tratta di un Reverse Bonus Cap con sottostante Banco BPM con le seguenti caratteristiche:

  • ISIN DE000HV441S5
  • Data di Pagamento Finale 17.12.2020
  • Fixing Iniziale (Strike) 2,08 EUR
  • Barriera 2,704 EUR
  • Bonus: 120 EUR

Facciamo notare che tale certificate va anche a sostituire quello presentato in questo post ed ormai rimborsato con bonus incluso.

Altro dato da tenere in considerazione sono le posizioni nette corte che sono ultimamente aumentate da parte delle mani forti, come qui riportato. Non che ciò sia garanzia di un deprezzamento del titolo ma sicuramente rappresenta un ulteriore ostacolo verso futuri rialzi.

Veniamo quindi all’analisi tecnica:

Per visualizzare la barriera è necessario andare su un grafico mensile e come noterete ci troviamo su livelli che non sono stati più toccati da Agosto 2019.

Inoltre i livelli attuali rappresentano una forte resistenza, come si può notare dal grafico giornaliero:

Attualmente il certificate è acquistabile a 106,26 EUR che implica un guadagno potenziale del 12,93% in 8 mesi, circa il 15,6% annuo.

Alla luce di quanto scritto fin qui riteniamo quindi che sia un ottimo prodotto anche in ottica di copertura.

Speriamo di aver fatto cosa gradita lasciando link diretti a tutti i dati senza passare per servizi di pubblicità. Per questo ci auguriamo che siate così gentili, vista la completa gratuità del sito, di fare almeno un click su un banner presenta nella pagina e mettere un like se l’articolo è di vostro gradimento.

Vi ricordiamo che chiunque voglia essere tempestivamente informato sulle novità pubblicate dal blog può iscriversi alla mailing list qui a destra. Inoltre tenete presente che l’iscrizione è portata a termine solo se viene confermata dopo aver cliccato sul link che vi verrà spedita a seguito

dell’immissione della vostra email alla mailing list.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *